Impaginazione assistita: 3 motivi per provarla.

I metodi di impaginazione sul mercato sono diversi alcuni molto validi e altri meno. In questo articolo vi illustreremo i 3 punti di forza del nostro assistente all’impaginazione.

Home/Impaginazione assistita: 3 motivi per provarla
impaginazione automatica

Impaginare dalla A alla Z con l’impaginazione assistita: un metodo per tutte le pubblicazioni sia cartacee che digitali.

Se quello che state leggendo fosse un romanzo giallo in questo momento avreste una brutta sorpresa perché stiamo per rivelarvi il finale: l’impaginazione assistita è il metodo più versatile per impaginare dai cataloghi di poche centinaia di pagine alla singola brochure.

A questo punto potreste abbandonare la lettura con la coscienza a posto, ma se avete ancora tempo a disposizione vi consigliamo di verificare quanto detto da noi e continuare a leggere.

Un assistente all’impaginazione per dominarli tutti.

Il primo motivo che ci spinge a credere in Fastcat è il risparmio economico. Qualsiasi versione di InDesign abbiate sul vostro computer dalla CS6 a InDesign 2021 sarà perfettamente funzionante con Fastcat. Nessuno vi chiederà di spendere altri soldi per acquistare l’ultima versione del software di casa Adobe.

Assistente all'impaginazione

L’impaginazione assitita di Fastcat inserisce velocemente…

Il secondo motivo per cui l’utilizzo di un software di impaginazione assistita come Fastcat è vantaggioso riguarda il risparmio di tempo.
Cosa intendiamo per velocemente? Abbiamo fatto un piccolo test, con 200 file di testo e 80 immagini inserendoli in InDesign: il tempo impiegato per tutta l’operazione è stato 18 secondi.

… e aggiorna senza errori e in automatico.

Il terzo motivo per cui vi consigliamo di provare il nostro assistente all’impaginazione è perché aggiornerà i documenti InDesign con un solo click. Dopo aver impaginato il vostro catalogo, basterà fare in Fastcat il refresh del database modificato, e aggiornare il documento InDesign, tutto o in parte a seconda delle vostre esigenze.

Conclusione.

Ha noi piace ripetere un semplice concetto: la bacchetta magica non esiste per cui l’impaginazione assistita non fa tutto da sola (alla magia si avvicina l’impaginazione automatica), ma fa moltissimo per farci guadagnare tempo e denaro.

Come in tutte le cose solo partendo nel modo corretto otterremo il miglior risultato quindi se prepariamo il database in excel rispettando le giuste regole e creiamo tutti gli stili in InDesign, l’utilizzo dell’impaginazione assistita vi darà un vero aiuto di cui non potrete più fare a meno.

Se dovete impaginare piccoli cataloghi, listini prezzo, brochure di poche centinaia di pagine, allora il nostro assistente all’impaginazione è quello che fa per voi, perché coniuga la velocità e la precisione di Fastcat, l’asciando la libertà di continuare ad impaginare manuale.

Potrebbe interessarti

DEVI GENERARE CATALOGHI E LISTINI PREZZO IN AUTOMATICO E DA ZERO?

Scegli FrameEditor

FrameEditor è il software per la pubblicazioni di cataloghi e listini prezzo completamente automatico, in grado di creare oltre 300 pagine in soli 45 minuti.

Scopri FrameEditor