Project Description

L’area di lavoro di Fastcat è così composta:

Barra delle funzioni (A)

la barra delle funzioni principali cioè tutte quelle funzioni con il quale inseriamo, aggiorniamo, cancelliamo i dati in InDesign.

Coordinate di selezione (B)

Le coordinate di selezione indicano le coordinate della cella selezionata all’interno del database xls o xlxs su cui si sta lavorando.

Finestra del database (C)

La finestra database è l’area di lavoro in cui vengono visualizzati i dati dei fogli di calcolo contenuti all’interno del file database in formato xls o xlsx.

Pannello di ricerca e messaggi (D)

Il pannello di ricerca e messaggi visualizza i risultati di tutte le ricerche svolte sia sui dati dei fogli di calcolo contenuti all’interno del file database sia su le ricerche svolte all’interno del documento InDesign.

Coordinate di selezione e di raggruppamento (E)

Hanno la stessa funzione delle coordinate di selezione e in più indicano la colonna di raggruppamento a cui appartiene il dato selezionato.

Informazioni di progetto (F)

All’interno del pannello laterale vengono visualizzate le principali le impostazioni di base del progetto su cui si sta lavorando. Queste informazioni sono:

  • Nome del database attivo
  • Nome del foglio attivo
  • Nome campo del codice univoco
  • Metodo di collegamento dei TAG
  • Metodo di aggiornamento impostato
Anteprima immagine (F)

Questo pannello visualizza l’anteprima dell’immagine relativo alla cella selezionata. Le immagini che non dispongono di una preview vengono visualizzate come Anteprima non disponibile, le immagini che non sono state trovate vengono visualizzate come Immagine non trovata.