Project Description

Dal menù strumenti è possibile accedere a delle funzioni che semplificano e velocizzano il lavoro di impaginazione con Fastcat e InDesign.

Verifica l’integrità del codice univoco è uno strumento utile a prevenire errori in fase di aggiornamento automatico dei vostri documenti InDesign. Prima di iniziare il lavoro di inserimento è utile vericare, sul foglio attivo, che nella colonna indicata nel progetto come codice univoco non vi siano duplicati. Fastcat mostrerà nel caso eventuali doppi nella finestra messaggi, dando la possibilità di passare da un codice ad un altro.

Lo strumento Mostra in Fastcat è molto utile per trovare all’interno del database un elemento già inserito in InDesign. Per visualizzare selezionare prima nel documento InDesign ciò che si vuole trovare nel database, passare a Fastcat è cliccare sulla funzione. Il risultato verrà evidenziato nella finestra del database.

Lo strumento Rivela immagine in esplora risorse è un aiuto che velocizza la ricerca delle immagini. Selezionando l’immagine nel database del progetto, si aprirà la cartella del computer in cui è salvata. Questo strumento è anche molto utile per verificare che l’immagine esista o che non sia stata spostata in un altra cartella non impostata nel progetto.

Lo strumento Trova è utile per trovare all’interno dei database impostati nel progetto Fastcat, testi e immagini. La ricerca può essere effettuata solo nel foglio attivo, in tutti i fogli del file attivo, in tutti i fogli di tutti i file.